Mantegna vs Storelli

Sabato mattina Ortu, Frank, Bozo e Rocco decidono di fare un giretto per sgranchirsi la gambetta.Il pretesto questa volta è di andare a Piacenza a mangiare un panino con la coppa piacentina dop! In realtà Bozo aveva proposto un agriturismo sulle colline piacentine, ma per mancanza di tempo si punta su un panino e via! Allora Venerdì sera un pò di polo e poi a letto presto, pronto per il giretto del sabato.Sabato mattina Ortu arriva puntuale come uno svizzero sotto casa mia e dopo averlo fatto aspettare in anticamera per dieci minuti, finalmente scendo e lo trovo al bar che fa colazione, io ho già dato, quindi partiamo alla volta di ticinese dove  c’è il puntello con Rocco e Bozo. Verso porta Venezia chiamo Bozo per sapere a che punto è, ed è al punto che deve ancora scendere il cane per pisciarlo! Porco Cane!

Arriviamo in ticinese e chiaccheriamo un pò nel fresco del mattino mentre attendiamo l’arrivo di Bozo.

Mentre Rocco esegue accurati esercizi di stretching Bozo è al parco con isotta impegnata in una minzione che tarda un pò ad arrivare….ma subito parte il primo scoop della giornata: Ortuondo stà lavorando ad una sua nuova linea di componenti per biciclette da pista e corsa, ma siccome ha qualche problema di omonimia con Ortu Primo ed Ortu Secondo ( rispettivamente il Padre ed il Fratello) è costretto a cambiare un pò il nome della sua nuova linea pettinata ed opta per Rotundo Team Ongi Etorri Garagardoa Nahi Nuke!

Ma per fare il logo un pò all’americana che gli piace tanto, scrive solo ROTUNDO TEAM!

Insomma aspettiamo mezzora e Bozo non arriva allora decidiamo da partire e da soli, ma Ortu, che è uno sportivo serio, decide di concedere ancora 5 min. al ritardatario.Dopo 4:48 secondi sopraggiunge Bozo e come da copione non ha fatto colazione, ma siccome ha giusto un 40 min di ritardo non osa dire nulla e partiamo al volo.A San Donato vorrebbe proporre una sosta caffè, ma non se la sente, ed allora inizia a far presa sui miei terribili sensi di colpa e mi chiede –  Tu hai fatto colazione stamattina? Perchè io no……- ma io non cedo ed aumento il passo!

Il Peloton è così composto: Rocco, Frank, Ortu e Bozo e mentre  passiamo il paese chiamato Melegnano sento un clacson di un camion e d’istinto mi viene da mandarlo a fare in c… ma pedalo per cercare di stare a ruota di Rocco, altrimenti quello li arriva a Piacenza che io sono ancora a Lodi! Insomma succede che dopo poco Ortu mi dice che Bozo non c’è più ed io penso che avrà forato visto che aveva un copertone posteriore “modello ultraleggero senza gomma solo tela”, ma dopo poco mi squilla il telefono e Ortu mi riferisce che Bozo e volato! WAF torno subito indietro telefonando a Rocco che era quasi già arrivato a Piacenza ( si sera fatto goloso di panino colla coppa lui!) e ad un certo punto vedo Bozo che cammina a bordo strada imprecando verso il cielo.

In realtà ho poi scoperto che stava imprecando contro il suo amico soccorritore , un vecchietto semisdentato con la fiatella di Fernet Branca alle dieci del mattino, il quale comincia a proporgli una serie di soluzioni al problema: ho un amico vigile….portiamo la tua bici al bar da quest’altro mio amico…insomma uno pieno di amici! Ma Bozo è furbo e non ci casca! Infatti ha già chiamato Vigili e Soccorso medico!

Allora I medici subito comprendono la gravità del momento e chiedono a Bozo se si ricorda come si chiama! Bozo non sa se mandarli a fanculo! E si pente di non aver accettato l’aiuto di nonno Fernet! Il ferito viene fatto stendere su di una barella e viene immobilizzato in quanto non si sa l’entità dei danni riportati! Mentre gli immobilizzano il mento il nostro eroe si lascia scappare un porco ∂!o in segno di affetto per i delicati modo utilizzati!

Ed è qui che ho la visione:  mi sembra di aver già visto questa scena! 

Ma Bozo ha altri problemi e non ha tempo di badare ai miei deliri sul Mantegna, in quanto alle prese con un dolore tremendo. Appare trasfigurato dal dolore in questa foto che ci ha spedito un reporter dell’agenzia di Fabrizio Corona…..a voi giudicare!!!

Fortuna vuole che l’ospedale è li vicino!Io seguo mr fernet che mi porta al bar del suo famoso amico e lascio li al sicuro la bicicletta del Bozo caduto, dove per sicuro intendo lasciata dietro i bidoni dell’immondizia coperta con un vecchio tappeto! Per fortuna Bozo non vede…insomma già che ci siamo i vigili fanno una foto alla bicicletta ( Rocco giura che uno di loro ha detto: ah, ma è unaDodici da corsa!) e mettono a verbale che non ci sonno danni visibili, ma attendiamo il giudizio del perito Jacopo Volpe per il verdetto finale!

All’ospedale Bozo non sembra che se la stia passando male, si è fatto un pisolino tra un esame e l’altro, mentre noi lo aspettavamo nella hall! Mortacci Sua!

Tutto è bene quel che finisce bene. Bozo è caduto per il cattivo stato della strada e forse un pò per distrazione, mentre veniva superato da un TIR, quindi poteva farsi veramente male. Ecco la foto dell’asfalto incriminato.E’ andata bene. E’ andata bene anche per noi perchè invece di mangiarci il buon panino con la coppa, ci siamo fatti una cazzo di pizza dai cinesi! Anzi una e mezzo io e Rocco!Bozo l’ha ordinata pretagliata per ovvi problemi ad usare coltello e forchetta assieme!Solo cibo cinese e bacchette d’ora in avanti!

Anche questa volta non abbiamo portato a termine la missione, e si che era semplice sta volta! Un panino, un cazzo di panino……la prossima volta partiremo all’arrembaggio, senza meta, senza idee, senza gambe e senza testa!

Visto l’amore di Bozo per l’asfalto direi che appena si riprende lo portiamo tutti assieme al Ghisallo a benedire !Ma mi sa che non ci arriveremo mai….

AGGIORNAMENTO: Un altro reporter della agenzia Fabrizio Corona ci ha inviato un altro scatto pepato! Mentre Ortu, Rocco e Frank attendevano in sala d’aspetto l’uscita del magico Bozo dal Pronto Soccorso, è stato avvistato un tizio all’ingresso che eseguiva manovre sospette……. Si narra che avesse smarrito la monetina per il caffè, e noi abbiamo un’idea di dove sia caduta…

23 Responses to “Mantegna vs Storelli”

  1. abbiam fatto poco di gamba ma molto di adominali nel ospedale. hhahahhahahhah

  2. ho le lacrime, frank ogni volta ti superi! ormai possiamo metterle insieme e farci un libro

  3. Sono contento che non vi è successo niente di grave……certo
    che è proprio vero, mentre pedali in bici e cominci a pensare….
    a pensare…..a pensare….. il cervello poi elabora tutti i dati e alla
    fine sono sempre dei bellissimi racconti…ma proponeteli a Marco
    Pastonesi ( ex rugbista, ha una rubrica su linus “ovalia”, e scrive di
    ciclismo sulla gazzetta) secondo me sarebbe bello raccoglierli in un
    libro …..a voi la scelta del titolo ….a presto ragazzi ciao rossano

  4. Ma quello del filmato qui sotto è Bozo?

  5. dio benedica il bozo le pipe e il ghisallo!

  6. Sto male😄, potreste rifarlo ogni 2 o 3 giorni così ho qualcosa di veramente figo da leggere?!

  7. BOZO…direi che per quest’anno hai dato…mancano 40 giorni alla fine dell’anno…stai a casa non uscire non ti muovere non far niente..

  8. Enrico Ruggeri direbbe : Cosa sarebbe successo se Bozo fosse arrivato in orario o se le pipe fossero partite senza Bozo?? Siamo sempre di fronte a un Bivio!

  9. bozo sei quasi peggio di me😉
    rimettiti presto man!
    dai che l’11 dicembre c’è il compleanno e ti voglio in formissima!!!
    un abbraccio

  10. Pipe Gang a Modena per l’11 Dicembre! Che si mangia a Modena di buono? Yo

  11. @ frank

    la gnocca

  12. day after polo?

  13. il 12 dicembre è il mio compleanno figoooo!! potremmo aspettare mezzanotte e fare uno e l’altro. io no polo però se c’è gnocca non mi tiro indietro

  14. bozo certo che vuoi farti sempre notare…😉
    se sei a casa dal lavoro dopo che chiudo ti passo a trovare..

    @frank la foto tipo mantegna è geniale.

  15. e io che pensavo che stavolta accusasse solo!!!
    il porevo bozzo si è frantumato la clavicola!

  16. Bozo, meglio se torni a fare il duro e pericoloso mestiere del messenger.
    Guarisci bene… il nonno ti manda la sua particolare benedizione

  17. Mannaggia che sfiga, Bozo…
    però tutto materiale ottimo per un riporto d’autore.
    un abbraccio (piano lo so che ti fa male)

  18. ma cazzo… s’è rotto dinuovo…????????

  19. ..o se gli aveste fatto mangiare un caxxo di cornetto!
    bella, me so piegato dalle risa!

  20. […] . Pare che a Modena 11e12 dicembre si giochera’ e pare che Chianciano voglia invitare polisti istesso mese. Ucci ucci ucci, un par de trasfertucce; da tempo non si sorte dal castrum Articoli […]

  21. AHHH!! Bozo, siamo cugini di clavicola…!
    Io me l’ero rotta l’anno scorso all’alleycat a Lodi il 7 Nov, tu il 13 Nov…

    Dev’esserci una promozione sugli arti superiori negli ospedali, nei mesi di Novembre!!

    RIMETTITITII!!

  22. tranquillo bozo io la clavicola me la sono rotta per un colpo di sonno in bici tornando da una grigliata del primo maggio

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: